

Comportamenti come:
…possono essere manifestazioni di un disagio profondo, che richiede un’analisi specializzata e interventi mirati.
In questi casi, non basta l’intervento di un educatore o istruttore: è fondamentale affidarsi a un esperto nell’area comportamentale, un professionista con formazione specifica nella psicologia del cane, nella sistemica relazionale e nella gestione di dinamiche complesse tra cane e proprietario.
Molti problemi comportamentali nascono da una relazione errata, fragile o assente tra il cane e chi se ne prende cura. Il nostro obiettivo è ristabilire una relazione sana e consapevole, intervenendo non solo sul comportamento ma anche sulle cause profonde del malessere del cane.
Attraverso un percorso di psicoterapia relazionale e sistemica, aiuteremo il tuo cane a sviluppare:
Un problema comportamentale nel cane è un comportamento inadeguato rispetto al contesto e alle sue motivazioni, che spesso impedisce all’animale di vivere con serenità ed equilibrio, causando malessere sia fisico che psicologico.
Non sempre è facile accorgersi dei segnali: nella maggior parte dei casi si richiede l’intervento di un professionista solo quando il problema comportamentale diventa un comportamento problematico anche per il proprietario