Recuperi comportamentali

Per problema comportamentale si intende un comportamento improprio e inadeguato a seconda del contesto e delle motivazioni, comportamento che spesso non permette al cane di vivere serenamente ma in maniera disequilibrata e con un forte senso di malessere sia fisico che psicologico.
Purtroppo non tutti sono in grado di riconoscere che il proprio cane sta manifestando un comportamento insolito, la grande maggior parte delle volte, infatti, ci si rivolge ad un professionista solo quando il problema comportamentale diventa un comportamento problematico per la parte umana.

Aggressività, paura, distruttività… sono solo parte di alcuni problemi comportamentali che andranno analizzati nello specifico non da un educatore o istruttore, ma da un professionista specializzato come Terapeuta del Comportamento cinofilo, con lo scopo di poter ridonare benessere e serenità al vostro cane ed aiutarlo ad acquisire autonomia, autostima, sicurezza e tutto ciò di cui avrà più bisogno.

I problemi comportamentali, spesso, sono causati e conclamati da una errata o inesistente relazione tra cane e adopters.
Il nostro obiettivo sarà quello di ristabilire una corretta e sana convivenza intraspecifica attraverso la psicoterapia e la sistemica relazionale.
recuperi comportamenali

×
Domande? Scrivici su WhatsApp